sabato 7 agosto 2010

I miei temi:

2009
I miei temi:Handicap perché?
Parlare dell'handicap è parlare del senso globale della vita.
Cos'è in realtà l'handicap? Non è sicuramente qualcosa che riguarda alcuni sfortunati e le loro famiglie,ma è qualcosa che riguarda tutti.
Ancora oggi nelle menti degli uomini sono presenti delle barriere,anche se in numero minore rispetto al passato,(specialmente se si parla delle antiche civiltà).
Per fortuna alcune di queste barriere sono state abbattute e qualche passo avanti si è fatto. Come ad esempio la cura verso le persone handicappate,anche se ha iniziato a realizzarsi solo d recente nella nostra umanità,quando invece avrebbe dovuto esserci da sempre .Ma non è stato così!
Le persone handicappate venivano discriminate per il loro aspetto e per la loro anormalità,in realtà sono proprio loro le persone che devono essere più apprezzate e rispettate perché hanno un cuore e gli insulti infondati degli altri feriscono quel cuore.
Sono persone da ammirare perché nonostante la loro malattia hanno la forza e il coraggio di andare avanti,cosa che noi non facciamo,infatti nella maggior parte dei casi,ci arrendiamo ad ogni ostacolo.
Sono persone più pure di noi,non ci farebbero mai del male,ma al contrario,siamo noi a farlo a loro. Loro non conoscono l'invidia,ne la malvagità...cercano solo amicizia,compagnia,comprensione perché purtroppo sono dipendenti e hanno bisogno dell'aiuto altrui per andare avanti e se ce l'hanno sono anche più forti di noi...
Sarebbe bello che tutti vedessero la persona prima dell'handicap,sarebbe bello guardarle e non accorgersi di certe diversità,guardarli con occhi normali,ma siccome questo non sempre avviene, sento di dire che gli handicappati siamo noi.

Nessun commento:

Posta un commento